Ali ibn Abi Talib (ra)

Ali ibn Abi Talib (ra)
khalifah Ali

Ali ibn Abi Talib (ra)

Periodo di Khilafat: 656-661 AD 

Ali
Ali

Con la morte di Uthman(ra), stato di completo disordine e di anarchia, governato nella città di Medina. Dopo cinque giorni di dispute politiche, Ibn Saba, leader Egiziano gruppo di ribelli sostenuto la causa di Ali(ra) per il motivo che era il legittimo Khalifah in favore della quale il Santo Profeta(saw) ha effettuato. Il 23 giugno, 656AD, sei giorni dopo la morte di Uthman(ra) , Ali(ra) è stato scelto As quarto successore del Santo Profeta(saw) e il pubblico giurato fedeltà a mano uno per uno.

Ali(ra) era il figlio del Santo Profeta(saw) zio Abu Talib. Era nato a la Mecca, circa vent’anni dopo la nascita del Santo Profeta(saw). Quando Ali(ra) è nato, il Santo Profeta(saw) è diventato lui stesso il suo tutore, As suo padre, la posizione finanziaria era molto debole.

Ali(ra) dormito nel letto del Santo Profeta(saw) la notte, quando lui Santo Profeta(saw) a sinistra Mecca a Medina. Il Mecan leader aveva programmato per arrestare e uccidere il Santo Profeta(saw). La mattina successiva, erano infuriati quando hanno trovato Ali(ra) nel letto, invece che il Santo Profeta(saw).

Ali(ra) è stato un coraggioso e abile guerriero. Ha partecipato a quasi tutte le battaglie insieme con il Santo Profeta(saw). Ali(ra) è stato sposato per Fatimah(ra) che era la figlia del Santo Profeta(saw).

Subito dopo la sua elezione, Ali(ra) trasferì la capitale dello Stato islamico da Medina a Kufa, in Iraq, che era un posto più centrale. Dopo la sua elezione, ha affrontato l’popolare richiesta dei Musulmani, tra cui autorevoli compagni del Santo Profeta(saw), As Talha(ra), e Zubair(ra) immediatamente punire gli assassini di Uthman(ra).

Ali(ra) ha annunciato che la sua priorità era quello di ripristinare la legge e l’ordine nello stato, e solo allora si sarebbe in grado di portare gli assassini di Uthman(ra) per la giustizia. Ma Talha(ra) e Zubair(ra) non era d’accordo con Ali(ra) e ha iniziato la raccolta di un esercito. Aishah(ra) , che non era a conoscenza della reale situazione, hanno aderito anche Talha(ra) e Zubair(ra) , nel tentativo di punire gli assassini. I tre led di un piccolo esercito verso Bassora.

Ali(ra) ha fatto del suo meglio per evitare lotte e spargimenti di sangue, ma tutti i suoi sforzi non è riuscito. Purtroppo, una battaglia che ha avuto luogo tra il suo esercito e le forze di Aishah(ra). Tuttavia, Talha(ra) e Zubair(ra) lasciato le loro forze, anche prima della battaglia, e sono stati uccisi da alcuni altri avversari. Aishah è(ra) forze sono stati sconfitti, ma Ali(ra) ha dato il suo rispetto e si prese cura della sua sicurezza. Egli ha mandato il suo ritorno a Medina, la escort di suo fratello Muhammad bin Abu Bakr(ra). La battaglia fu chiamata la Battaglia di Jamal (Cammello), perché Aishah(ra) cavalcava un cammello durante la battaglia. Più tardi, Aishah(ra) era pentito per tutta la vita per aver combattuto contro Ali(ra).

Dopo la Battaglia di Jamal, Ali(ra) ha esortato Amir Muawiah(ra), che non aveva ancora preso il Bai ‘ al di Ali(ra) a sottomettersi a lui nel migliore interesse dell’Islam. Ma Amir Muawiah(ra) rifiutato di sottoporsi, con il pretesto che il sangue di Uthman(ra), che apparteneva alla famiglia di Umayyah, deve essere vendicato prima.

Amir Muawiah(ra), con l’aiuto di Amr Bin As(ra), ha iniziato la raccolta di un esercito. Ali(ra) non aveva alternative, ma per avanzare verso la Siria per combattere Amir Muawiah(ra). Nel mese di luglio, 657AD, i due eserciti si scontrarono nella battaglia di Saffain. Ci sono stati pesanti perdite da entrambe le parti, ma la guerra si concluse con un accordo che la questione venga decisa da un collegio arbitrale. Questa consisteva in Abu Musa al-Ash’ari(ra), in rappresentanza di Ali(ra), e Amr Bin As(ra) in rappresentanza di Amir Muawia(ra). Purtroppo, questo arbitrato finito in un fallimento, perché Amr Bin As(ra) deviato dalla decisione concordata con Abu Musa al-Ash’ari(ra).

Un grande gruppo di persone, che erano fondamentalmente contro la proposta di arbitrato, separati da Ali(ra) e ha scelto un indipendente di Amir per se stessi. Questo gruppo è stato chiamato Khawariji, che significa `Outsider’. In un primo momento, Ali(ra) ha cercato di convincerli a sottomettersi a lui, ma non è riuscito. Questo ha portato ad una feroce battaglia in cui la maggior parte dei Khawariji sono stati uccisi.

Dopo questa sconfitta, il Khawariji progettato di assassinare Ali(ra), Amir Muawiah(ra) e Amr bin As(ra). Gli ultimi due, fuggiti dai tentativi sulla loro vita. Ali(ra) è stato ferito a morte da suo aggressore, mentre va alla moschea per la preghiera Fajr. Due giorni di quest’ultimo, questo coraggioso e pia Khalifah deceduto il 20th Ramadan, 40 AH. Senza dubbio, Ali(ra) ha sacrificato la sua vita per l’integrità del Khilafat. Egli è stato uno dei dieci beati quelli a cui il Santo Profeta(saw) aveva dato il lieto annuncio che sono stati premiati con il paradiso.

Visited 23 times, 1 visit(s) today

Mohamed Barakat

>