La sofferenza degli adolescenti aumenta profondamente quando i genitori sono divorziati e separati tra loro, dove la crisi è di due crisi e il problema sono due problemi, quindi l’adolescente si perde tra l’adattamento alla sua fase critica da un lato e la divisione della famiglia dall’altro. e la frammentazione che rende le cose più difficili. Allora qual è la soluzione? L’amicizia e il dialogo con un adolescente sono la soluzione in questi casi?
Non c’è dubbio che queste domande possano ripresentarsi ripetutamente alla mente di un genitore divorziato, a causa del suo desiderio di seguire il figlio o della figlia e della consapevolezza della necessità di cercare modi e mezzi per compiere il proprio dovere verso i propri figli. bambini, soprattutto in questa fase critica che attraversa ogni figlio e ogni figlia e nella quale hanno bisogno… Tutti hanno il sostegno sincero di genitori amorevoli, anche se i genitori non riescono a superare i loro problemi e il divorzio è l’ultima risorsa. Per un adolescente che si trova in questa situazione, frequente nelle nostre società, l’assenza di un genitore può creare un forte shock per qualsiasi adolescente.
La marcia è aumentata
Questa materia richiede un approccio integrato che garantisca la presentazione delle informazioni scientifiche in modo interessante e graduale a seconda della fascia di età e in un quadro governato dai controlli della Sharia.
Esistono diversi metodi e mezzi disponibili in libri mirati, siti di social network e Internet che possono essere utilizzati per superare tali avversità quando si tratta di trattare con gli adolescenti.
Ci sono collegamenti contenenti molte informazioni e istruzioni preziose che saranno di beneficio a te, padre, e aiuteranno te, madre, a monitorare a distanza tuo figlio o tua figlia adolescente. Ogni educatore ha bisogno di questi tesori nel cammino con i suoi giovani cari, perciò, fratello mio e sorella mia, fate attenzione a compiere ogni sforzo sincero per acquisire le conoscenze necessarie che sono considerate cibo per un lungo cammino con i vostri figli su questo lungo cammino.
Lungo viaggio
In questo viaggio, il padre ha bisogno di essere amico della figlia adolescente, ad esempio, e di trattarla con tutto amore, affetto e vicinanza, perché molti di questi problemi non hanno soluzione se non attraverso l’amicizia, e una delle caratteristiche della un amico che ama la sua amica e un padre che ama la sua bellissima figlia è avere sempre orecchie in ascolto e starle vicino, sempre attraverso un dialogo continuo che permetta ai genitori di conoscere il pensiero dei loro piccoli cari, e se le porte della Il dialogo è aperto tra le due parti, padre e figlia, questo la incoraggerà a raccontare al padre tutto ciò che la preoccupa, la disturba e la distrae dai pensieri, soprattutto le questioni delicate legate alle inclinazioni emotive e agli squilibri sessuali. Qualcuno potrebbe dire che tali questioni dovrebbero essere prese in carico dalla madre, e questo è in gran parte vero, ma cosa dovrebbe fare una povera adolescente che non riesce a trovare la madre al suo fianco a causa delle dure circostanze familiari? Il padre deve intervenire in tutte le situazioni e prendere il controllo della situazione.
Sono queste le competenze di cui ha bisogno un padre che guida con la tenerezza di un padre i passi della figlia durante l’adolescenza, conoscendo prima gli schemi e i controlli dell’amicizia e del dialogo con l’adolescente per trovare orecchie in ascolto dei suoi sentimenti. tentativi. In questo cammino dovrà trarre dai seguenti segni i controlli che stabilirà con la figlia per determinare sempre per loro la direzione del cammino. E sarà come una bussola nel deserto della vita.
Controlli dell’amicizia e del dialogo con gli adolescenti
Tali controlli sono riassunti nei seguenti punti:
- Dio Onnipotente ci ha creato diversi: ci ha creato come uomini e donne per adempiere a una delle funzioni più importanti della vita. Cioè ricostruire la terra e preservare la specie umana. Dio ci ha dato il segreto della vita, ma questa funzione non potrà realizzarsi se non attraverso l’incontro di un uomo e di una donna legati da un legame. Amore e compassione E il desiderio di adempiere la legge di Dio nella Sua creazione.
- Questa funzione, come tutte le funzioni del corpo umano, viene svolta attraverso uno dei sistemi del corpo, questo sistema è il sistema riproduttivo, e questo sistema differisce dal resto degli altri sistemi in quanto è composto da due parti complementari, una nella donna, e l’altro nell’uomo, e la piena maturità di questo sistema avviene in una certa fase che attraversa ogni ragazza, e i cambiamenti che si verificano a livello fisico e psicologico sono solo un riflesso di questa maturità fisica ed emotiva..
- Poiché l’uomo è il successore di Dio sulla sua terra, e porta il peso di ricostruire questa terra e di riformarla, deve essere circondato da cura, sollecitudine, gentilezza e tenerezza, e questo avviene sotto l’ombrello della famiglia che lo contiene e gli garantisce una degna educazione. Pertanto, il rapporto di affetto, di misericordia e di dimora con l’intimità che racchiude non può che essere… Sotto l’ombrello del matrimonio, per assicurare la migliore educazione al neonato.
- Affinché ciò sia possibile per ogni ragazza, è necessario che essa tuteli – corpo e cuore – per chi lo merita davvero, per chi ne apprezza il valore, lo protegge, se ne prende cura e lo ottiene di diritto. ciò che ogni adolescente deve capire, e il padre deve trovare il modo più semplice per trasmetterlo a sua figlia.
- Se si arriva a questo punto, sorge la domanda sconcertante: come comportarmi con il cuore che ha ripreso a battere, annunciando la sua presenza? Il padre non deve cercare di sminuire i sentimenti della figlia, né di disprezzarli, ma discutere con lei con calma del suo visione del destino di questi sentimenti: come si svilupperanno? E in che modo? Direzione? È questa la direzione che accetta per sé e che Dio approva per lei? Non c’è alcuna obiezione a citare esperienze di vita e a usare storie realistiche e aneddoti che portano con sé il messaggio che il padre vuole far arrivare alla figlia senza che lei se ne accorga.