È necessario che chiunque voglia contemplare il Sacro Corano e voglia agire di conseguenza, diciamo, deve sapere Sunnah purificato, riferendosi ad esso e esaminandolo attentamente. Non è possibile comprendere il Sacro Corano separatamente dagli hadith profetici, o isolatamente da essi, perché essi sono la seconda rivelazione. Dio Onnipotente ha detto { E ciò che parla di passione * È solo una Rivelazione rivelata } (An-Najm: 3-4).
Prove dal Sacro Corano
Chi la pensa diversamente ha commesso un grave errore e si è allontanato dalla via dei credenti. Ci sono molte prove di ciò dal Libro Sacro, tra cui:
- Dio Onnipotente dice: { E abbiamo fatto scendere su di voi il Ricordo, affinché possiate spiegare al popolo ciò che è stato fatto scendere su di loro e affinché riflettano. } (An-Nahl: 44). Egli ha detto Imam al-Tabari“E ti abbiamo fatto scendere, o Muhammad, questo Corano come promemoria per il popolo e come ammonimento per loro, (affinché tu possa renderlo chiaro al popolo). Egli dice: affinché tu possa far loro conoscere ciò che era inviato loro di ciò, (e affinché possano riflettere) dice: e affinché possano ricordarlo e considerarlo, intendendo: in ciò che vi abbiamo rivelato. Il Profeta, pace e benedizioni su di lui, è colui che informa la nazione di ciò che Dio Onnipotente ha rivelato nel Suo Libro, ed è lui che spiega loro il significato dei nobili versetti attraverso le sue parole e le sue azioni, di cui è stato testimone. . compagni Che Dio si compiaccia di loro e lo trasmisero a quelli dopo di loro.
- E Dio Onnipotente disse: { Infatti, ti abbiamo fatto scendere il Libro con la verità, affinché tu possa giudicare tra i popoli secondo ciò che Dio ti ha mostrato e non essere avversario dei traditori. } (An-Nisa: 105). Il suo dire (come Dio vi ha mostrato) è la prova dell’infallibilità del Profeta, pace e benedizioni su di lui, in ciò che comunica dal suo Signore riguardo a tutte le norme legali.
- E Dio Onnipotente disse: { E non vi abbiamo fatto scendere il Libro se non affinché chiariste loro ciò su cui differivano e come guida e misericordia per un popolo. Credono” (An-Nahl: 64). Al-Tabari disse: Non abbiamo inviato, o Muhammad, il nostro libro e ti abbiamo inviato come messaggero per la nostra creazione, tranne che tu spiegassi loro su cosa differivano nella religione di Dio, in modo che tu li rendessi riconoscete da ciò ciò che è giusto e la verità da ciò che è sbagliato, e dimostrate contro di loro, con ciò che è giusto, l’argomento con cui Dio vi ha mandato.
- E Dio Onnipotente disse: { E la stella quando cade * Il tuo compagno non si è smarrito né si è smarrito * Non parla per desiderio * È solo una Rivelazione rivelata } (An-Najm: 1-4). Quindi Dio Onnipotente giura per la stella quando cade e scompare alla fine della notte, ed è uno dei grandi segni della Sua creazione. Giura su di essa che ciò che il Messaggero, pace e benedizioni su di lui, ha portato dal rivelazione divina, e la solidità del suo ragionamento, pace e benedizioni siano su di lui, e che è libero da errori e deviazioni, e da errori di intenti, e che ciò che Egli non lo dice da se stesso, ma piuttosto da Dio Onnipotente. Ciò indica la Sunnah profetica, una rivelazione di Dio Onnipotente e una rivelazione da Lui tramite Gabriele, la pace sia su di lui, come ha detto l’Onnipotente { Ed Egli ha mandato su di te il Libro e la saggezza e ti ha insegnato ciò che non sapevi } (An-Nisa: 113).
Prove dalla Sunnah del Profeta
Per quanto riguarda la Sunnah del Profeta:
- Secondo l’autorità di Abdullah, ha detto: Dio ha maledetto le donne tatuate e gli uomini tatuati, le donne tatuate e le donne che ostentano la loro bellezza, che cambiano la creazione di Dio. Ciò ha raggiunto una donna di Banu Asad chiamò Umm Yaqub, e lei venne e disse: Mi è arrivato che hai maledetto Kate e Kate, così disse: Perché non dovrei maledire colui che ha maledetto il Messaggero di Dio? Che la pace sia con lui E chi c’è nel Libro di Dio? Lei disse: Ho letto tra le due tavolette, ma non ho trovato quello che hai detto! Egli disse: Se l’avessi letto, lo avresti trovato. Non hai letto (E tutto ciò che il Messaggero ti dà, prendilo, e tutto ciò che ti proibisce, astieniti). Lei disse: Sì. Lui disse: Perché lui lo ha proibito. Lei ha detto: Vedo che la tua famiglia lo fa. Lui ha detto: Allora vai a vedere. Allora lei è andata a guardare ma non ha visto. Ha bisogno di qualcosa, Lui ha detto: Se fosse stata così, io non ho avuto rapporti con lei (2).
- Su autorità di Al-Miqdam bin Maadi Karb, ha detto: Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha detto: “Un uomo tra voi presto si sdraierà sul suo divano, narrando un hadith sulla mia autorità, e dirà: Tra noi e voi c’è il Libro di Dio, quindi tutto ciò che troviamo in esso di ciò che è lecito lo rendiamo lecito, e ciò che troviamo in esso di ciò che è proibito lo rendiamo illecito. Dio lo benedica e gli conceda la pace, proibito, è come ciò che Dio Onnipotente ha proibito” (3).
- Sull’autorità di Uqba bin Amer Al-Juhani, ha detto: Ho sentito il Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, dire: “La distruzione della mia nazione è nel libro e nel latte”. : O Messaggero di Dio, cosa sono il libro e il latte? Ha detto: “Imparano il Corano e lo interpretano in modo diverso da ciò che Dio Onnipotente ha rivelato, e amano il latte, quindi abbandonano gruppi e gruppi e si mettono in mostra” (4).
- Ibn Abd al-Barr ha detto: Tutte le persone innovatrici si sono discostate dalla Sunnah e hanno interpretato il Libro in un modo diverso da ciò che la Sunnah ha chiarito. Si sono smarriti e si sono smarriti. Cerchiamo rifugio in Dio dalla delusione e Gli chiediamo successo e protezione dalla Sua misericordia. Può narrare dal Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, un avvertimento al riguardo in altro da quello che c’è traccia, compreso quello che ci ha detto… poi lui narrato il precedente hadith (5).
E degli effetti
- Sull’autorità di Habib bin Abi Fadala, ha detto: Quando fu costruita questa moschea, la Moschea Al-Jami, ha detto: E Imran bin Husayn era seduto, quindi sono stati menzionati in sua presenza. Intercessione Allora un uomo del popolo disse: O Abu Najid, stai narrando hadith per i quali non troviamo alcuna base nel Corano! Imran bin Husain si arrabbiò e disse all’uomo: hai letto il Corano? Ha detto: Sì, hai trovato in esso che la preghiera del Maghrib è di tre rak’ah, la preghiera della sera è di quattro rak’ah, la preghiera del mattino è di due rak’ah, la prima preghiera è di quattro rak’ah e la preghiera del pomeriggio sono quattro rak’ah?! Ha detto: No. Ha detto: Da chi hai preso questa faccenda? Non l’hai preso da noi, e noi l’abbiamo preso dal Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace? Hai trovato un dirham per ogni quaranta dirham – cioè il quorum della zakat – e per ogni tale e tale e tale pecora, e per ogni tale e tale e tal altra pecora? cammello? Hai trovato questo nel Corano? Ha detto: No. Ha detto: Da chi hai preso questo? L’abbiamo preso dal Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, e tu l’hai preso da noi? Ha detto: Hai trovato nel Corano (e lascia che circoambulassero intorno all’Antica Casa) che trovi questo: circumambulare sette volte e prostrare due rak’ah dietro il Maqam? Hai trovato questo nel Corano? Da chi l’hai preso? Non l’hai preso da noi e noi l’abbiamo preso dal Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace? Hai trovato nel Corano che non ci sono rapporti sessuali, né rapporti sessuali, né shigra nell’Islam? Ha detto: No. Ha detto: Ho sentito il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, dire: “Non c’è jalab, né junubah, né shigra nell’Islam”. Libro: “Cosa ti ha portato a Saqr? Hanno detto: ‘Noi non eravamo di quelli che pregavano’. Né abbiamo dato da mangiare a Ken – finché non ha raggiunto – (Ma l’intercessione degli intercessori non li avvantaggerà.) Habib ha detto: Ho sentito dica intercessione (6).
- Su autorità di Ayoub, un uomo ha detto a Mutarrif bin Abdullah bin Al-Shakhir: Non parlarci se non con il Corano!! Mutarrif gli disse: Per Dio, non voglio il Corano come sostituto, ma voglio qualcuno che sia più informato di noi sul Corano (7).
- Sull’autorità di Hassan bin Atiyya, il venerabile Tabi’i, disse: La rivelazione scendeva al Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, e Gabriele, la pace sia su di lui, gli avrebbe detto il Sunnah che lo spiega (8).
- L’Imam Al-Shafi’i, che Dio abbia pietà di lui, ha detto: La Sunnah del Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, e il Libro di Dio hanno due aspetti: Uno di questi: il testo di un libro, così il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, lo seguì come Dio rivelò. L’altra: una frase in cui il Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, spiegava sull’autorità di Dio il significato di ciò che voleva che i suoi servi portassero, e in entrambe ha seguito il Libro di Dio. Ha detto: Il terzo aspetto: Ciò che il Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, ha emanato in questioni per le quali non esiste testo nel Libro (9).
- L’Imam Ibn Abd al-Barr ha detto: Quando ha eseguito l’Hajj con le persone, lui, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha detto: “Allontana da me i tuoi rituali”, perché il Corano menziona solo in una frase l’obbligo della preghiera , zakat, Hajj e jihad, senza dettagliarli. E un’altra affermazione: è un’aggiunta alle norme del Libro, come il divieto per una donna di sposare la sua zia paterna, e il divieto degli asini domestici e di qualsiasi animale selvatico con le zanne, e altre cose che sarebbero troppo lungo menzionare (10).