Seminario sull’Islam – (Prima parte: La storia dell’Islam)
Vi è una grande differenza tra l’evangelizzare un musulmano in occidente piuttosto che in terra islamica, e la differenza è costituita dal fatto che in occidente i cristiani sono ancora liberi di proclamare e condividere l’Evangelo. Ma le chiese cristiane in occidente stanno svegliandosi lentamente alla chiamata di Dio a condividere l’Evangelo con i musulmani. Infatti, considerandoli troppo duri e chiusi per ricevere l’Evangelo, molti cristiani evitano di evangelizzarli. L’apostolo Paolo però, nel capitolo 10 dell’Epistola ai Romani, al verso 14 scrive: Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? E come potranno sentirne parlare, se non c’è chi lo annunzi?
Alcune chiese tengono seminari e distribuiscono dispense ed approfondimenti per rendere i propri membri preparati ad evangelizzare sette religiose come Testimoni di Geova, Mormoni ecc.. Ma raramente si trovano corsi o istruzioni su come imparare a conoscere ed evangelizzare i musulmani, che costituendo quasi un quarto della popolazione mondiale, sono la religione che sta crescendo più rapidamente. Noi crediamo che ci sia un serio bisogno nelle chiese occidentali di imparare ad evangelizzare i musulmani, ed è per questo che abbiamo realizzato questo seminario sull’Islam per le chiese ed individui che sono interessati.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo